Pubblicato avviso per l’affidamento della direzione artistica della Disfida

Disfida

E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso pubblico per l’affidamento della direzione artistica della Disfida di Barletta per due anni.

L’affidamento avrà durata di anni 2 (due) per l’organizzazione della Rievocazione storica dal 7 al 14 settembre del 2019, la celebrazione dell’anniversario del 13 febbraio 2020, la rievocazione di settembre 2020 e l’anniversario del 13 febbraio 2021.

Possono presentare le candidature i soggetti che sono tra l’altro in possesso del diploma di laurea magistrale (ovvero del diploma di laurea  specialistica secondo il vecchio ordinamento presso università italiana o titolo equipollente  conseguito presso università estera), e chi ha maturato esperienze di direzione artistica per rievocazioni storiche, di teatri, di festival e di eventi per almeno tre anni, anche se non continuativi, negli ultimi dieci anni.

Al fine della selezione comparativa, verranno valutati i titoli di servizio attestanti le esperienze di direzione artistica nel campo di rievocazioni, titoli artistici e professionali.

Il Direttore Artistico dovrà, tra l’altro, redigere il programma  della  manifestazione, individuare gli artisti e  i gruppi storici; ideare particolari e peculiari allestimenti scenografici e sovrintendere alla programmazione e alla realizzazione della manifestazione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 23 aprile 2019.

La domanda dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

PEC:direzioneartistica@cert.comune.barletta.bt.it

Nell’oggetto della email deve essere indicata la seguente dicitura: Domanda di partecipazione

Selezione di Direttore Artistico per la manifestazione “Disfida di Barletta”.

Motivi di esclusione:

Saranno escluse le domande pervenute oltre la data e l’ora di scadenza di presentazione; difformi dal modello di presentazione della domanda di partecipazione; mancanti degli allegati alla domanda di partecipazione; che non rispondono ai requisiti di ammissibilità.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento

 

email cultura@comune.barletta.bt.it   tel.0883578431/403

L’esito della selezione verrà reso noto mediante pubblicazione dei risultati sul sito Internet del Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it

 

L’avviso, il modello della domanda e tutta la documentazione necessaria è pubblicata, all’Albo Pretorio informatico e sul sito comunale, nella sezione Bandi di Gara – link Bandi di Concorso e Avvisi Pubblici.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here