Primarie PD: vittoria schiacciante di Michele Emiliano

Sarà Michele Emiliano il candidato PD per le prossime elezioni che andranno a decidere il nuovo Presidente della Regione Puglia. L’ex sindaco di Bari ha infatti incassato una vittoria schiacciante a discapito degli  altri due candidati a queste elezioni primarie, ovvero l’assessore regionale alla Legalità Guglielmo Minervini (PD) e il senatore Dario Stefano, sostenuto dal Sel. Grande anche l’affluenza alle urne, che al momento della chiusura restituiva il dato di oltre 100 mila votanti, il 57% dei quali , con questo dato schiacciante, ha mostrato la propria preferenza a Michele Emiliano, che ha commentato il successo con queste parole: “E’ stata una festa bellissima, adesso però abbiamo la campagna elettorale, quella vera. Hanno votato 100mila persone, forse anche di più, e di questi tempi è una cosa meravigliosa”. Stefano e Minervini hanno rispettivamente incassato il 31% e l’11% dei voti.

In linea con la media Regionale anche i dati registrati dai seggi Provinciali e del comune di Barletta; nei seggi cittadini, che hanno visto espressi 2352 voti, Michele Emiliano ha raccolto il 63% delle preferenze, contro il 33% di Stefano e il 4% di Minervini; dato più o meno simile anche nei seggi di tutti i comuni della Sesta Provincia Pugliese, in cui oltre in 10.000 hanno espresso la loro preferenze e dove Emiliano ha incassato il 60% delle preferenza, Stefano il 30% e Minervini il 10%.

Ha quindi ufficialmente inizio la vera campagna elettorale che porterà all’elezione del nuovo Governatore della Puglia, che sarà scelto dunque tra Michele Emiliano e il candidato che verrà presentato dal centro-Destra.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here