Presentazione del libro “Un Natale in amicizia” di Giorgio Rizzi

“Un Natale in amicizia” di Giorgio Rizzi, alunno della Scuola secondaria di I Grado “Baldacchini-Manzoni” di Barletta, è il libro che sarà presentato giovedì 16 gennaio alle ore 17,00 presso la Sala Rossa del Castello di Barletta. Si tratta di un evento culturale realizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale “ S. Loffredo”, quale ente preposto alla diffusione e promozione del valore della lettura e della scrittura nei giovani.

All’incontro saranno presenti il sindaco, Dott. Cosimo Damiano Cannito, il responsabile della Biblioteca “Loffredo” di Barletta Emanuele Romallo, la prof.ssa Maria Grazia Vitobello presidente dell’Associazione “Barletta in rosa”, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Nunzia M. Cappabianca e la docente dell’autore, prof.ssa M. Rita Dimiccoli. Modererà il giornalista Giuseppe Dimiccoli.

Il romanzo, moderna fiaba di genere Fantasy, trova la sua ispirazione e nasce sul finire del 2018, anno in cui Kim Jong-un, dittatore della Corea del Nord, minacciò di dichiarare guerra  al mondo intero con missili nucleari.

Il libro, vincitore del concorso “Magico Natale” del 2018, a un anno di distanza, è stato edito da Boré S.R.L., reso disponibile sugli store di Feltrinelli, Mondadori, Amazon, IBS, Libreria Universitaria e Coop.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here