Presentato alla Giunta il Piano comunale delle coste

È stato presentato alla Giunta e alle Commissioni consiliari competenti il piano comunale delle coste dai progettisti e dirigenti. Nel rispetto degli indirizzi contenuti dalla legge regionale delle coste in materia di pianificazione costiera, il Piano comunale è finalizzato a concretizzare azioni di salvaguardia ambientale e di disciplina delle aree demaniali anche attraverso progetti di revisione organica della mobilità sul litorale, potenziando la ciclabilità, il trasporto pubblico e un sistema di parcheggi integrato. La progettazione si caratterizza anche per la predisposizione di aree riservate alla pratica di numerose discipline sportive legate alla risorsa naturale del mare.

Il piano, già oggetto di un incontro pubblico lo scorso gennaio con gli operatori del settore, punta a rendere più accogliente e funzionale un’area da sempre fortemente integrata nel sistema urbano e rappresenta una fondamentale occasione di rilancio ambientale e turistico per la città.

Nei prossimi giorni il piano sarà approfondito dalle Commissioni consiliari prima di essere nuovamente al centro di una pubblica presentazione in vista della adozione definitiva da parte della Giunta municipale.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here