Una lista composta da uomini e donne di ogni estrazione sociale, che possano rappresentare al meglio a Barletta la Lega. Così si è espresso Flavio Basile, candidato sindaco della Lega alle Amministrative 2018 della città della Disfida, in occasione della presentazione dei candidati al consiglio comunale di Barletta domenica 20 maggio, presso il comitato elettorale di via Monfalcone

All’interno di questa lista – ha assicurato Basile – ci sono persone che credono nella rivitalizzazione della politica, in un cambio generazionale, in un concetto di lealtà che si fonda partendo dai principi nazionali sul territorio, sulla scelta di figure appartenenti alla società civile, alle libere professioni e al commercio”.

La serata di presentazione è stata per Basile anche l’occasione di illustrare le priorità della Lega a Barletta: “Prima di tutto la questione ambientale – spiega – attraverso un tavolo tecnico dobbiamo ripristinare  l’organigramma che ha fatto in questi ultimi tempi un punto importante da affrontare. E poi il capitolo sicurezza: serve un impianto di illuminazione all’avanguardia, un piano per la rivalorizzazione delle periferie che permetta alla gente di girare per strada dalla mattina alla sera con serenità. È importante che la gente possa credere nella Lega, in me e nei candidati che rappresenteranno un fiore all’occhiello per questa città”.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche l’onorevole leghista Anna Rita Tateo, Andrea Caroppo, segretario regionale della Lega e il senatore leghista Roberto Marti. Pochi dubbi sulle priorità per la Tateo: “Barletta è stata dimenticata da questa amministrazione dal punto di vista della famiglia e delle donne. Non è possibile che a Barletta ci sia solo un asilo nido comunale. Il nostro compito e quello delle amministratrici sarà far vivere la città anche alle famiglie e alle donne”. Fiducia assoluta nel candidato sindaco nelle parole di  Caroppo: “Come movimento a livello regionale abbiamo creduto fortemente all’impegno amministrativo profuso da Flavio Basile in questi anni, per legame con il territorio, azione, energia e determinazione. Gli abbiamo dato fiducia con il gruppo regionale e siamo sicuri che Barletta avrà risultati straordinari”.

Questi i nomi dei candidati consiglieri in lista: Allegretti Francesco, Basile Anna Lisa, Bonadies Fabrizio, Borraccino Giovanni, Cafagna Michele, Calabrese Carmela, Castagnaro Giuseppe, Delvecchio Emanuele Detto Lello, Dibenedetto Maria Rosa, Di Cosola Francesco, Dicuonzo Gabriele, Dicuonzo Luigi, Digiovinazzo Mariangela, Dimatteo Fabio, Dimonte Carmela, Doronzo Francesco, Giustiniani Dalila, Grimaldi Ruggiero, Lattanzio Emanuele, Lombardi Antonio, Montesanti Esther Carmen, Negro Gianluca, Oliva Agata Rosa, Peschechera Francesco, Piazzolla Ruggiero, Piccolo Carmine, Porcelluzzi Felice, Rizzi Antonia, Spera Elisa Anna Maria Detta Elisa, Soricaro Lucia Laura Detta Lucilla, Spera Gaetano, Verbicaro Antonio.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here