“Premio Presidi del Libro”, il presidio di Barletta presenta il libro di Polvani

barlettanews - polvani

Il Presidio del Libro di Barletta, in occasione della seconda edizione del “Premio Presidi del Libro Alessandro Leogrande”, presenta “Il mondo come un clamoroso errore” di Paolo Polvani (edizioni Pietre Vive 2017).

Il libro di Polvani è stato scelto dal Presidio di Barletta come candidato al Premio 2018. L’incontro a più voci con l’autore è in programma, con ingresso libero, sabato 24 febbraio alle ore 18.30 nel Punto Einaudi in Corso Garibaldi 129 a Barletta. Nei giorni 23 e 24 febbraio sarà possibile votare uno dei 42 libri candidati servendosi dell’apposita scheda disponibile sempre presso il Punto Einaudi e la Biblioteca Comunale “S.Loffredo”.

Questa è la seconda edizione della competizione letteraria finalizzata alla premiazione dei migliori libri di autori italiani e delle migliori motivazioni dei lettori pugliesi, con due premi: Libro dell’anno e Lettore dell’anno. È l’unico premio letterario in cui sono i lettori i protagonisti:

Tra gli obiettivi del Premio c’è quello di riavvicinare i lettori in libreria e in biblioteca. Pertanto, nei circa 100 i seggi che verranno allestiti nel mese di marzo 2018 in tutta la Puglia, chiunque è chiamato a votare compilando l’apposita scheda.

Hanno aderito all’edizione 2018 del Premio 50 presìdi con sede in Puglia, candidando 41 titoli italiani, i cui autori saranno invitati a partire dal mese di febbraio per presentare la loro opera ed incontrare i lettori pugliesi. Le votazioni avverranno nei seggi allestiti nelle librerie, biblioteche e scuole di Puglia. 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here