Premio Nazionale di poesia “La Caravella”

Iscrizioni aperte a tutti gli over 50 barlettani

Il Premio Nazionale Fipac di poesia “La Caravella” giunge quest’anno alla quindicesima edizione. Il concorso è aperto ad autori italiani e stranieri over 50, i quali potranno partecipare con poesie in lingua italiana. Il premio si articola in  2 sezioni: POESIE NON INEDITE (non antecedenti al 2012) ed  EDITE. I partecipanti possono inviare fino 4 poesie in triplice copia, non superiori a 30 versi l’una.
I lavori dattiloscritti, non firmati, ma inseriti in una busta ½ foglio unitamente ad una busta chiusa anonima contenente i dati anagrafici dell’autore (data di nascita, cognome e nome, l’indirizzo e il recapito telefonico, mail e cinque righe di presentazione) dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 maggio 2014 a: Segreteria Fipac Confesercenti 00184 Roma (IV piano), specificando Segreteria Premio “La Caravella”.
La giuria, composta da poeti, giornalisti, critici, esperti in materia, selezionerà dieci opere che verranno inoltrate alla Segreteria Nazionale del Premio e contemporaneamente pubblicate sul sito www.fipac.it. I primi tre classificati oltre a ricevere una targa di encomio, avranno diritto a una pubblicazione gratuita in un’apposita antologia realizzata da una nota casa editrice italiana. Il volume sarà successivamente venduto tramite le maggiori librerie italiane nonchè presentato in occasione di manifestazioni e eventi culturali.
La cerimonia di Premiazione, organizzata in forma solenne, si terrà sabato 28 giugno in occasione della XX edizione della Festa nazionale di Fipac a Carovigno, in provincia di Brindisi dal 15 al 29 giugno 2014. L’evento che si terrà presso il Villaggio “Riva Marina Resort” ospiterà personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, e tutti quanti hanno voluto e vogliono continuare il percorso insieme a Fipac.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here