POR Puglia 2014-2010: audizioni in I Commissione, dichiarazione del presidente Emiliano

barlettanews-MicheleEmiliano

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato oggi alle audizioni in I commissione sul “POR Puglia 2014-2020”.
“I fondi europei – ha dichiarato Emiliano al termine dell’incontro – sono circa 7 miliardi per dieci anni, meno di un miliardo l’anno.
Il loro impatto sulla crescita economica della Puglia è condizionato dal fatto di non essere aggiuntivi rispetto agli scarsi finanziamenti nazionali. Quindi bisognerà fare come al solito “di necessità, virtù”.

Da questo punto di vista la Puglia si è sempre ben difesa, è una delle regioni che spende meglio i fondi europei. Dovremo recuperare qualche problema sul PSR, e speriamo di riuscirci, e accelerare la spesa sul fondo sociale europeo.
Sul Fesr, invece, buone notizie. Adesso bisogna soprattutto utilizzare bene queste risorse alle quali si aggiungeranno quelle del Piano per il Sud che spero il governo presenti al più presto, perché dovremo coordinare ciò che facciamo noi e ciò che deve fare il governo con riferimento al superamento della crisi economica del Mezzogiorno”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here