Intervista al cantante solista di Barletta Domenico Giannini sul brano “Pioverà”

“Pioverà” è il nuovo brano del cantante solista di Barletta Domenico Giannini in gara per la nona edizione del premio “Musica contro le mafie”. Una canzone che racconta la storia vera di una ragazza vittima per anni di violenze da parte dei familiari.

“Pioverà” si tratta di un brano in cui si cela rabbia ma anche tanta speranza e amore.  Speranza perché “il tempo non ha mai paura di dimenticare” (strofa del testo “Pioverà”) e amore perché è un sentimento positivo che aiuta a combattere per le proprie idee e per ciò a cui si è più legati. Un brano decisamente profondo e carico di grinta.

Questo pezzo inedito di Domenico è il più recente di una lunga serie di studi, lavori, concorsi, aperture di concerti per artisti italiani famosi, manifestazioni, prestigiosi premi, canzoni, album, ruolo di cantante nella band locale gli “Shaka” e importanti collaborazioni. Il tutto accompagnato da tanta buona musica.

Domenico ha iniziato il percorso di studi all’età di undici anni e da quel momento ha dato voce ai suoi pensieri tramite la musica. Per saperne di più riportiamo il link dell’ultima intervista di Barletta News in seguito ad un primo incontro avuto con Domenico Giannini, in occasione del duetto con la cantante Claudia Guaglione entrambi protagonisti del videoclip Kurt Cobain, dove è anche riportata la biografia del cantante: https://www.barlettanews.it/barlettani-videoclip-kurt-cobain/

La nona edizione del premio ” Musica contro le mafie” è iniziata mercoled’ 7 novembre e terminerà mercoledì 28 novembre. La giuria per questa gara è suddivisa in tre fazioni: la giuria di facebook, studentesca e infine la giuria “Responsabile”. Si può votare tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.00 e gli utenti facebook possono votare fino a martedì 27. Di seguito il link per chi volesse dare il proprio voto al brano “Pioverà” di Domenico Giannini: https://pr.easypromosapp.com/voteme/828690/631449836?lc=eng&ep1=fb&fbclid=IwAR2J9y78Lya1fR374527Ca8EDFcCf1bYR6XDaS9mc4qCeym1P0NeYQa2LFc

Poco prima che termini la gara Barletta News ha avuto l’occasione di incontrare Domenico che gentilmente ha risposto ad alcune curiosità sul brano “Pioverà”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here