Pinuccio chiama Barletta: la satira di Alessio Giannone protagonista di una serata dedicata

1455134_804756229586847_232465082171776527_nPinuccio il faccendiere barese, che ha contatti con i potenti, volto noto sulla rete, con oltre 7 milioni di visualizzazioni, torna a far visita a Barletta il 19 dicembre alle ore 21,30 presso l’Ipanema Club La Terrazza in Viale Regina Elena n° 100.

Con le sue telefonate fa della satira pungente, ma allo stesso tempo mai troppo cattiva. Scopriremo insieme che farà Pinuccio a Barletta, qual è il segreto della sua satira e fin dove si può spingere. Alessio Giannone, il vero nome di Pinuccio, non risparmierà i nostri politici: ironizzerà sui nostri politici locali che a vario titolo, comunale, provinciale e regionale rappresentano Barletta.

A presentarlo e a moderare l’incontro sarà il giornalista Roberto Straniero.

Pinuccio ci regalerà un’ora e mezza circa di satira nostrana, mostrando slides, santini elettorali e video, facendo sbellicare dalle risate l’intero pubblico, e si concederà, ovviamente, necessarie riflessioni lucide e attente sui temi di attualità e di politica nazionale ed internazionale. Momento clou della serata come sempre sarà rappresentato dalle tanto attese telefonate ai vari politici del momento.

A noi Pinuccio piace: ci piace il suo sarcasmo e l’ironia con cui riesce a discutere delle problematiche politiche e della società e ci piace pensare che nessun personaggio pubblico da lui coinvolto, neanche il potente Obama, oggetto della sua satira, se la prenda: la satira è una forma pura e libera di teatro, scrive Daniele Luttazzi che “è un punto di vista e un pò di memoria”, pertanto accettiamola per quello che è con la giusta leggerezza.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here