Grande partecipazione per l’iniziativa “Persone, Proposte, Soluzioni”

Grande partecipazione per l’iniziativa “Persone, Proposte, Soluzioni” promossa dalle liste che aderiscono a Coalizione Civica guidata dal candidato sindaco Carmine Doronzo.

Le idee dei partecipanti sono state le vere protagoniste dell’evento di ieri pomeriggio tenutosi presso la Galleria del Teatro Curci.

Cinque colorati tavoli di discussione per raccogliere le proposte dei cittadini al fine di realizzare un programma unico e coeso per la città di Barletta. Si è parlato di ambiente, urbanistica e raccolta differenziata al “tavolo verde” mentre l’agricoltura, il turismo e le innovazioni tecnologiche sono state al centro del “tavolo giallo”. Tematiche legate alla cultura, scuola e sport vengono presentate al “tavolo celeste” mentre lavoro, sociale e salute sono discusse al “tavolo blu”. L’ultimo laboratorio di idee è il “tavolo rosso” i cui punti focali sono legalità, amministrazione trasparente e istituti di partecipazione. «Il programma per la città di Barletta – dichiara il candidato sindaco Carmine Doronzo – non può essere né un libro dei sogni né un copia-incolla di promesse mai mantenute. Le idee dei cittadini sono fondamentali affinché si possano raccogliere suggerimenti e proposte per migliorare la nostra realtà comunale. Per tutti coloro che non hanno preso parte all’incontro ma intendendo contribuire alla discussione è possibile inviare una semplice email all’indirizzo sportellodelleidee@gmail.com».

«È stato un momento di vero accrescimento per tutti – conclude il candidato Doronzo – e tra due settimane avremo modo di riunirci nuovamente per presentare il resoconto di ciascun tavolo tematico».

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here