Personale docente ITA – Il Presidente Spina sblocca il pagamento degli stipendi.

Possono tirare un meritato sospiro di sollievo i docenti dell’Istituto Tecnico Agrario, la Fondazione Bonomo potrà finalmente pagare le competenze stipendiali di fine anno e gli arretrati maturati dallo scorso mese di agosto.

“Non è semplice programmare e perseguire strategie dovendo osservare norme che vincolano la spesa e concretizzare il diritto sacrosanto del personale interessato – ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Perciò, previa intesa con il dirigente del settore finanziario, ho dato indicazioni perché si mettessero a disposizione già una prima trance, pari a 150 dei complessivi 280 mila euro, che la Provincia ha assegnato alla Fondazione Bonomo per il corrente anno, finalizzati alla gestione dello storico Istituto Tecnico Agrario andriese”.

Superati i vincoli derivanti dal patto di stabilità interno, per il saldo, è stato assicurato infine dal Presidente, gli uffici provinciali vi provvederanno nel nuovo anno.

“Si supera così una situazione incresciosa – ha concluso il Presidente Spina – che ha riguardato una dozzina di unità del personale docente”.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here