Pausa estiva per i lavori a piazza Marina

Chiusura cantieri durante la stagione estiva

 Piazza Marina sarà fruibile dai cittadini e dai turisti durante la stagione estiva. E’ quanto è stato stabilito in un incontro a palazzo di città presieduto dal Sindaco, a cui hanno partecipato l’assessore alle manutenzioni, i dirigenti e i tecnici del Comune e i rappresentanti della società affidataria dell’appalto.

Preso atto degli imprevisti e delle difficoltà che hanno per alcuni periodi bloccato i lavori, si è convenuto di accelerare gli interventi di rifacimento dei marciapiedi e di riqualificazione della piazza (con il recupero delle basole vulcaniche esistenti o, ove necessario, con l’integrazione di similari) in modo da garantire il completamento e la messa in sicurezza entro il 5 luglio delle opere che consentano  la visibilità e la vivibilità culturale e turistica del luogo storico durante la stagione estiva per poi proseguire i lavori alla ripresa delle ferie.

E’ stata altresì concordata una modifica della vecchia palizzata posta attorno alla fontana-pozzo (situata al centro del crocevia tra via Mura S. Cataldo e via Mura del Carmine) con la messa in posa di una recinzione in plexiglas che permetta la visuale dell’importante reperto storico.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here