Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’evento di stasera

Tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani (e non solo) è pronta per la Partita della solidarietà, evento che si terrà questa sera nella Città dell’Olio e che vedrà la sfida tra la squadra della Nazionale Calcio Tv e quella dell’associazione Amici per la Vita.

A partire dalle 19:30 lo stadio Degli Ulivi accoglierà sul suo campo da calcio alcuni importanti nomi della tv italiana. Il primo tra tutti è quello dell’amato Albano, che con la sua presenza ha deciso di donare un concreto contributo a tutta la manifestazione. Oltre al cantante di Cellino San Marco (che inaugurerà la Partita della solidarietà con la sua voce), saranno presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Jimmy Ghione, Luca Galtieri e Baz e gli ex calciatori Gennaro Del Vecchio e Nicola Amoruso.

Durante la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta ieri nel Palazzo di città di Andria, è stato illustrato l’intento solidale e benefico dell’evento: tutti i proventi della serata saranno devoluti in beneficienza.

Silvio Lattanzio, presidente della onlus fautrice di questo imperdibile appuntamento, Amici x la vita, ha sottolineato quanto che questi piccoli ma grandi eventi sensibilizzino e facilitino il tema dell’inclusione sociale.

L’intero ricavato della nona edizione della Partita della solidarietà, come già anticipato, sarà devoluto per il progetto “Senza sbarre” della Diocesi di Andria, il quale punta al reinserimento dei detenuti in società. Questi ragazzi, oltre che ad assistere all’evento, allestiranno uno stand al di fuori dello stadio per vendere la pasta da loro prodotta.

La sfida tra la Nazionale Calcio Tv e gli imprenditori andriesi si prefigura tutta da gustare:non è infatti importante vincere bensì partecipare.

Gli ultimi biglietti disponibili possono essere acquistati presso il Bar Notorius o da Tuttosport di Andria.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteEnpa: “Chi sia la volta buona che Barletta diventi amica degli animali?”
Articolo successivoNon toccate la mia culla! – Campagna a tutela del “Fratino””
Sonia Tondolo
Sonia Tondolo classe 1993, consegue la maturità classica presso il Liceo Classico “A.Casardi” di Barletta. Prosegue gli studi umanistici laureandosi in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Bari “A.Moro”. È appassionata di letteratura e giornalismo e sta proseguendo il suo percorso di studi specializzandosi in giornalismo e cultura editoriale. Attualmente è redattrice di Barletta News e si occupa di attualità ed eventi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here