Ieri mattina Papa Francesco ha visitato i luoghi di Padre Pio. L’elicottero del pontefice è atterrato nel campo sportivo “Antonio Massa” ed è arrivato a San Giovanni Rotondo verso le ore 9.30.

Al suo arrivo, è stato accolto dall’arcivescovo di Manfredonia Vieste – San giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro e dal Sindaco Costanzo Cascavilla. 

Dopo un percorso di una quindicina di minuti a bordo della “papamobile” aperta, Papa Francesco è arrivato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e sul piazzale antistante la struttura, ha salutato e benedetto gli ammalati.

Acclamato da tutti i presenti, il pontefice ha salutato le centinaia di persone e si è recato al Poliambulatorio “Giovanni Paolo II” dove è stato accolto dal direttore generale dell’ospedale Domenico Crupi.

Papa Francesco dopo l’accoglienza, ha  visitato i bambini degenti nel reparto oncoematologia pediatrica regalando carezze e baci sulle teste dei bimbi e ha offerto parole di conforto anche ai genitori presenti.

Foto della testata giornalista La Republica

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here