Nuova sede Inps e gli auspici di Cascella

“E’ un buon esempio di sinergia e di buona pratica nella pubblica amministrazione che c’è da augurarsi possa essere valorizzato anche per affrontare, sempre all’insegna dell’efficienza e della economicità, altre situazioni di strutture pubbliche operanti nel nostro territorio”. Lo ha affermato il sindaco Pasquale Cascella intervenendo nel corso della inaugurazione della nuova sede dell’Agenzia territoriale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale all’interno della struttura in cui è già attivo l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

“Questa significativa condivisione logistica non solo favorisce il contenimento della spesa pubblica – ha sottolineato il sindaco – ma contribuisce a implementare servizi importanti per i cittadini che, così, possono usufruire della vicinanza di entrambe le strutture operanti nel campo del lavoro per affrontare le complesse problematiche di questo difficile momento sociale ed economico”.

“L’occasione ha consentito di avere – ha dichiarato a sua volta l’assessore Anna Rizzi Francabandiera – una testimonianza della riorganizzazione che a livello nazionale si sta mettendo in atto direttamente dal Presidente della Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie e di previdenza e assistenza sociale, on. Lello Di Gioia. E non sono mancate utili riflessioni sulle novità da apportare al sistema infortunistico: un altro passo in avanti di cui dovremo presto poter beneficiare avendo sempre questi servizi vicini ai nostri cittadini”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here