Nelly Volley, ritorno al successo: 3-1 all’ASD La Sfera

Serviva una prestazione convincente per dimenticare la sconfitta della settimana scorsa. Nonostante l’inizio difficoltoso, la reazione è arrivata e la Nelly Volley si è rimessa in carreggiata contro l’ASD La Sfera. Finisce 3-1 per le barlettane, il match di sabato contro la formazione di Mola di Bari.

La partita – Partenza col freno a mano tirato per le ragazze di coachLombardi. Le ospiti vanno in vantaggio grazie al 25-22 del primo set, ma la scossa arriva nel secondo parziale e l’inerzia del match cambia radicalmente: la Nelly si riporta in parità grazie all’immediato 25-20, poi prende il largo con un 25-16 del terzo set e manda in archivio la pratica nel quarto: 25-19 per chiudere l’anno e trascorrere un sereno Natale.

Il dopogara – Moderata soddisfazione da parte di Lombardi, che ai microfoni del sito ufficiale ha espresso il suo parere sulla vittoria del weekend. C’è ancora molto da migliorare: “Siamo partiti con il piede sbagliato, ma va dato merito alle ragazze per aver ristabilito la parità e, successivamente, per aver fatto risultato pieno. È una vittoria che fa morale, soprattutto dopo qualche risultato sfavorevole, ma c’è parecchio da smussare. Le ragazze sono state troppo fallose in un momento delicato del match, ma sono contento della reazione e spero di vederla anche nel 2016. Approfitto per fare gli auguri di buone feste a staff, squadra e media“.

Adesso la Prima Divisione femminile si ferma per le festività natalizie. La Nelly tornerà in campo il 10 gennaio a Bari, sul campo dell’Asem Volley. Chiusura positiva per il 2015, ma bisogna continuare il ruolino anche nel nuovo anno.

A cura di Antonio Gargano

Leggi altri approfondimenti su Barletta Sport

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here