Nelly Volley, Lombardi: “Punteggio pesante, ma buon atteggiamento”

Il coach delle barlettane dopo il 3-0 incassato dalla Bitritto Sportiva

Il risultato non è stato dei migliori, ma non c’è da preoccuparsi. Parola di Pippo Lombardi, allenatore della Nelly Volley, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Bitritto Sportiva. Ai nostri microfoni, il coach barlettano traccia il suo personale bilancio dopo il ko del fine settimana.

Abbiamo dovuto fronteggiare una squadra di pregevole caratura – spiega Lombardiben allestita e certamente candidata al salto di categoria. Ci è stato concesso poco, hanno dimostrato tutto il valore che avevamo pronosticato alla vigilia“. Nonostante il passivo pesante, il tecnico non fa drammi e punta l’attenzione sui fattori positivi che sono emersi dall’incontro: “Allo stesso modo, va precisato che le nostre ragazze hanno fatto tutto il possibile per contrastare le rivali. Ho subito notato il giusto approccio, eravamo ben messi in campo, ma il tasso tecnico differente ha fatto in modo che Bitritto avesse la meglio“.

Lo spirito della Nelly, dunque, lascia ben sperare per le prossime uscite: “Anche contro un avversario di questo livello, lo spirito propositivo non è mancato – conclude Lombardiquindi credo che il prosieguo della stagione ci regalerà diverse soddisfazioni. L’importante è non abbattersi e mantenere alta la concentrazione, i risultati arriveranno“.

Adesso lo sguardo delle pallavoliste barlettane si sposta al PalaMarchiselli. Sabato sera alle 20:00, la Nelly Volley ospiterà laSport Time Maxima Volley. L’obiettivo è quello di ritornare a far punti e concretizzare il gioco ed il carattere espressi finora.

 

A cura di Antonio Gargano

Leggi altri approfondimenti su Barletta Sport

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here