Movimento 5 Stelle: Beppe Grillo cancella il suo nome dal simbolo

<< Via il mio nome dal simbolo, il movimento diventerà vostro>> Lo aveva promesso Beppe Grillo ad Imola durante la due giorni di “Italia 5 stelle” e così è stato.

La notizia si è appresa dal blog dello stesso  Grillo: oltre 40 mila iscritti certificati al voto per la consultazione on line  indetta sul nuovo sito, più di 31 mila iscritti si sono espressi a favore del nuovo logo.

La nuova scritta all’interno del simbolo del movimento 5 stelle sarà “ Movimento5stelle.it” e sostituirà quella originaria “Beppegrillo.it”. La votazione è iniziata alle 10.30 di martedì mattina 17 novembre e si è conclusa  alle ore 19.00

Esprimono soddisfazione e al contempo parole di ringraziamento per il fondatore del M5S  i parlamentari pentastellati attraverso i propri profili  facebook:  Luigi Di Maio, vice presidente della Camera:<< Grazie Beppe, sei l’uomo più generoso che conosca>>; Roberto Fico, membro del direttorio M5S e presidente della Vigilanza Rai: <<Questo è il nuovo simbolo del Movimento 5 Stelle. Lo abbiamo deciso oggi insieme votando in rete. Il Movimento cresce, evolve, grazie alla partecipazione di tutti, a partire da quella di una persona eccezionale, un amico, come Beppe Grillo>>; Giuseppe D’Ambrosio,  Presidente della Giunta delle Elezioni nonché membro della Commissione Affari Costituzionali:<< Senza di lui non esisterebbe questo miracolo.
Senza di lui non sarebbe partita questa rivoluzione gentile.Senza di lui tanti talenti messi a disposizione dei cittadini, sarebbero stati emarginati dai partiti. Senza di lui avremmo perso tante volte la direzione e la lucidità.Senza di lui io non sarei dove adesso sono! Grazie Beppe. Grazie per la speranza che hai donato a tutti noi italiani Beppe non molla un passo, resta sempre con noi, abbiamo solo tolto una scritta dal simbolo!Beppe è il MoVimento 5 Stelle!>>

“Il 16 gennaio- scrive Grillo sul blog- nasceva il blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il movimento 5 stelle il cui simbolo riprendeva l’http Beppegrillo.It . E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome”.

“ Il cambiamento del simbolo- prosegue la nota divulgata attraverso il blog del movimento- non avverrà immediatamente per questioni burocratiche. Nei prossimi tre mesi le persone con titolarità di utilizzo del logo del movimento 5 stelle riceveranno istruzioni su come comportarsi. Sino ad allora potranno continuare ad utilizzare il simbolo del M5S attuale”

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedente“Non lasciarti influenzare”, al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale
Articolo successivoBarletta si unisce a Parigi con un fascio di luce tricolore
Patrizia Corvasce

Patrizia Corvasce, classe ’72.
Maturità classica. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 1° febbraio 2016. Appassionata di diritto, teatro e politica. Già consigliere comunale. Attualmente collabora con la testata giornalistica telematica Barletta News occupandosi prevalentemente di approfondimento politico. Crede che la libertà di stampa dipenda soprattutto dalla volontà di fare informazione libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here