Randagismo felino, una mostra fotografica presso la Galleria del Teatro Curci

mostra fotografica

Nei giorni 14 (ore 18,00-21,00) e 15 ( ore 10,00 – 13,00) aprile presso la Galleria del Teatro Curci si terrà una mostra fotografica sul randagismo organizzata da E.N.P.A Barletta e Movimento Animalista BAT. L’evento consisterà nell’esposizione di una raccolta di fotografie amatoriali che ritraggono alcuni dei gatti liberi sul territorio, alcuni di quelli soccorsi dalle associazioni animaliste, alcuni di quelli in stallo ed altri tra quelli adottati.  I titoli e le descrizioni dei lavori fotografici sono stati curati dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Baldacchini-Manzoni”.

Durante il corso della mostra fotografica, per divertire grandi e piccini, sarà presente ManuCircus, artista circense, giocoliere, equilibrista e sputafuoco di strada che incanterà gli spettatori. Inoltre, le associazioni promotrici dell’iniziativa saranno a disposizione dei visitatori per un confronto sulla situazione del randagismo locale e per informare il pubblico sulle relative attività di volontariato.

“L’iniziativa ha la finalità di mostrare alla cittadinanza una parte delle attività che i nostri volontari quotidianamente svolgono e, perché no, anche degli ottimi risultati di tali attività. Anche se spesso ci troviamo a dover gestire situazioni strappalacrime, abbiamo voluto realizzare questa mostra per far conoscere ai visitatori gli aspetti gratificanti del volontariato, ovvero le tante storie a lieto fine. In ogni caso, nel corso dell’evento, i nostri volontari potranno fornire, a chi lo volesse, tutte le informazioni relative al volontariato in favore dei randagi della nostra città e sulle modalità in cui è possibile dare il proprio contributo rendendo migliore il nostro territorio. La realizzazione dell’iniziativa è stata possibile anche grazie alla sensibilità e generosità degli sponsor Gianluca Fotografia, Ginevra Russo Boutique, Il marchio ForTenPlus, Piccolo Zoo, Saint Patrick Jazz Club e Anmig Barletta” ha dichiarato l’Avv. Massimiliano Vaccariello a Barletta News.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here