Mons. D’Ascenzo, lunedì una mostra fotografica sull’ordinazione

D'Ascenzo

Si svolgerà nel solco di un proficuo cammino di collaborazione la cerimonia di accoglienza di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, nuovo arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie, a Barletta.

Domenica 28 gennaio, alle ore 17, il sindaco Pasquale Cascella insieme alla Presidente del Consiglio comunale Carmela Peschechera, accoglierà S.E. Mons. D’Ascenzo all’ingresso del Palazzo comunale per poi spostarsi nella sala Consiliare, al primo piano del Teatro “Curci”. Qui, si terrà l’incontro con i rappresentanti del Consiglio comunale, dell’Amministrazione, degli enti pubblici, delle istituzioni civili e militari e delle realtà associative nel corso del quale al saluto istituzionale a nome della città del sindaco e del Prefetto Maria Antonietta Cerniglia, seguiranno le espressioni che Mons. D’Ascenzo vorrà indirizzare alla comunità.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Amica 9 TV – Canale 91 del digitale terrestre.

Di seguito il programma nel dettaglio:

 ore 15.30, Antico Santuario “Maria SS. dello Sterpeto”

Venerazione dell’Icona della Vergine

ore 16.00 Prefettura

Incontro con il Prefetto Maria Antonietta Cerniglia

ore 16.30 Centro Caritas (via Manfredi)

Incontro con gli operatori e gli ospiti

ore 17.00 Palazzo di Città

Incontro con il Sindaco Pasquale Cascella, la Giunta e il Consiglio Comunale

ore 18.00 Chiesa arcivescovile di S. Maria di Nazareth

Incontro con il Capitolo Concattedrale “Santa Maria Maggiore”, il clero cittadino diocesano e religioso, i diaconi e i rappresentanti della vita consacrata

ore 19.00 Concattedrale S. Maria Maggiore

CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA

presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo con la comunità ecclesiale cittadina e la partecipazione delle autorità civili e militari.

Diretta televisiva su Amica 9 (canale 91)

 Intanto, lunedì 29 gennaio 2018, a Barletta, presso la Galleria Fotorudy. Corso Vittorio Emanuele 7, alle ore 19.30, sarà inaugurata la mostra fotografica “Per un servizio ispirato all’Evangelo” sull’ordinazione episcopale di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo. Si prevede la presenza dello stesso Arcivescovo, di Mons. Giuseppe Pavone, Amministratore Diocesano, Mons. Filippo Salvo, Mons. Angelo Dipasquale e il Prof. Riccardo Losappio.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali e dal mensile diocesano In Comunione. Le fotografie sono di Ruggiero Dicorato.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here