Moda Mare Uomo – Parola d’ordine del 2017? Fantasia!

Si ritorna in spiaggia e a differenza del genere femminile poco si parla della moda dei costumi da bagno maschili. Invece, anche l’uomo sembra tenerci alla famigerata prova costume e pare che tale categoria abbia preso una forte posizione tra i dettami della moda. Vediamo quali sono le proposte per questa nuova stagione 2017.

Rispetto all’anno precedente, dove abbiamo avuto occasione di vedere una specie di trascendente competizione con lo slip brasiliano femminile, per il 2017 sono solo di tendenza i classici modelli sobri, ossia boxer e slip. La novità è nelle fantasie, disponibili super colorate, in motivi astratti o militari. Il tessuto tecnico è il più ricercato ma anche il jersey è un trend.

Esistono Gusti e personalità diverse, ognuno vive la moda come preferisce e per questa ragione gli stilisti hanno creato modelli pensando per l’uomo “elegante” e per l’uomo più “spartano”. L’uomo distinto non uscirà mai con costume che non si abbini alla camicia o alla maglietta giusta e solitamente preferisce i boxer. Corto, lungo, aderente o largo, l’importante è che i colori siano ben accostati e che lo stile sia completo dalla testa ai piedi.

Il camouflage è di tendenza dalla mimetica silvestre ai motivi animalier o astratti, l’ideale è che siano pieni di colore, specialmente per la versione surf. Per chi invece ama il monocolore, resta un must il bianco stile Dolce & Gabbana in concomitanza con le classiche tinte unite, sempre molto ricercate, come: nero, blu, grigio e l’ unica particolarità aggiunta è il laccetto a contrasto.

I costumi da bagno per uomo possono essere eccentrici, contenuti e originali, costosi o economici, a vita bassa o alta, basta scegliere e sentirsi comodi. Il design aderente è tornato in voga per chi volesse farsi una bella nuotata in tutta comodità e non bisogna sottovalutare anche le nuove confortevoli infradito. Comode, belle e ricercatissime; che siano di pelle, di gomma stampata o semplice, in nabuk o nel modello artie, sono generi di ciabatta abbinabili a qualsiasi tipo di stile e di sicuro la scarpa aperta piace.

Per questa moda mare uomo 2017, diverse sono le alternative che rendono la vita da spiaggia sfiziosa anche per il genere maschile mantenendo , sempre, un certo fascino nello stile.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here