Mobilità sostenibile: presentazione della campagna di rilievi sul traffico

barlettanews, traffico

La relazione dell’esperto Stefano Ciurnelli presenterà gli esiti delle due campagne di monitoraggio del traffico veicolare sul territorio di Barletta, propedeutiche alla redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

All’incontro pubblico promosso dall’Amministrazione comunale mercoledì 22 novembre, alle ore 17, nella sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello, interverranno il sindaco Pasquale Cascella e gli assessori Antonio Divincenzo (Politiche della Sostenibilità Ambientale) e Michele Lasala (Mobilità e Trasporti).

<<L’importante momento di confronto e condivisione con la cittadinanza – dichiarano gli assessori Divincenzo e Lasala – è finalizzato all’avvio del percorso di redazione del piano di mobilità sulla base dei rilievi compiuti con le indagini svolte. Vogliamo rivedere e migliorare la viabilità, valorizzando un percorso partecipato che invita la comunità a una sfida decisiva in vista della conclusione dei lavori per il sottopasso di via Einaudi e della prossima chiusura dei passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto, barriere che ancora separano la città con innegabili disagi>>.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here