Mercati straordinari domenica 20: Barletta, Canosa e Margherita dicono si, Andria e Trani no

Arriva la conferma per lo svolgimento dei mercati straordinari festivi in edizione aggiuntiva, come richiesti, riservati ai concessionari di posteggi nei mercati settimanali.

Dopo Barletta e Canosa di Puglia arriva anche la conferma dal comune di Margherita di Savoia dove ha funzionato la sinergia messa in campo in modo unitario dalle Associazioni di Categoria più presenti ed operative sul territorio quindi FIVA – CONFCOMMERCIO, UNIMPRESA BAT, BATCOMMERCIO2010/C.N.A. PUGLIA, CONFESERCENTI BATANVA, ACAB affinché anche nel comune salinaro si svolgesse un mercato straordinario in modo da consentire a tutti gli Operatori di poter agevolmente e senza discriminazioni svolgere mercati aggiuntivi nei comuni ove sono già concessionari di posteggio.

Trani, al contrario, nonostante la richiesta inoltrata da Associazioni di Categoria, ha detto no e la negazione del mercato avviene con una comunicazione a mezzo raccomandata a firma del Dirigente SUAP Ing. Michele STASI indirizzata ai Presidenti delle Associazioni, dove si legge “concomitanza di eventi su tutto il territorio comunale”, senza tenere conto che proprio quando su tutto il territorio comunale ci sono gli eventi allora bisogna sollecitare occasioni di lavoro per chi ha voglia di lavorare e il lavoro se lo crea da solo senza chiederlo a nessuno ma evidentemente in certe circostanza il mondo gira ancora e sempre di più al contrario, anche se in realtà è la partita di calcio che impedirebbe lo svolgimento di tale mercato.

Bocciata sonoramente ad Andria la proposta avanzata da un’Associazione di Categoria locale di svolgere anche nella città di Federico Fiere Promozionali su Corso Cavour mentre anche l’ipotesi avanzata dalla stessa Amministrazione Comunale di svolgimento di un mercato straordinario, prolungato anche in orari serali secondo elementi aggiuntivi alla discussione con la creazione di eventi collaterali di fortissimo impatto turistico ed attrattivo, è poi stato ritirata dalla stessa Amministrazione Comunale.

Area Comunicazione
UNIMPRESA BAT – BATCOMMERCIO2010/C.N.A. PUGLIA

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here