Matrimonio Popolare a Barletta: trionfa la solidarietà

La solidarietà diventa realtà quando si uniscono le forze per la realizzazione di un sogno comune”. Questo il messaggio di speranza che i bambini della scuola dell’ Infanzia di Acquasanta Terme indirizzarono al Presidente della Repubblica Mattarella, dalle zone colpite dal terribile terremoto, nel dicembre 2016.

Come si suol dire:” I bambini sono da sempre la bocca della verità”, infatti hanno avuto ragione anche questa volta: ” la solidarietà è davvero l’arte di realizzare l’impossibile”. E si, perché è proprio vero che: “Se sembra impossibile, allora si può fare”.

Difatti, gli instancabili volontari dellAmbulatorio Popolare di Barletta, coordinati dalla caparbietà del loro presidente, Cosimo Matteucci, e dalla sensibilità della vicepresidente, Donatella Picardi, lo hanno fatto! Di cosa si tratta? Del coronamento della storia d’amore tra Giuseppe e Katia, due concittadini che, grazie alla operosa rete di solidarietà messa in piedi dall’Ambulatorio Popolare, realizzeranno il sogno di unirsi in matrimonio il prossimo 22 agosto alle ore 16.30 con rito civile.

A seguire ci sarà il Battesimo popolare, della figlioletta, sacramento che sarà somministrato da Monsignor Leonardo Doronzo, nella chiesa di Santa Maria della Vittoria a Barletta. L’avvocato Cosimo Matteucci, invece, celebrerà il matrimonio indossando la fascia tricolore per gentile concessione del sindaco della città della Disfida, il.dott. Cosimo Cannito. Nel corso della video intervista realizzata dai giornalisti Patrizia Corvasce e Gianluca Rotunno per Barletta News, il presidente e la vicepresidente dell’Ambulatorio Popolare di Barletta, hanno rivolto un accorato appello al cuore generoso dei barlettani per poter allestire un festoso banchetto di nozze, corredato da musica dal vivo nonchè dall’immancabile torta nuziale, presso la sede dell’Ambulatorio in via D’Abundo 24, a pochi passi dal centralissimo corso Vittorio Emanuele a Barletta.

Per ulteriori info rivolgersi ai seguenti numeri: 3276992552 o 3405064700. A questo punto, quando mancano pochi giorni al lieto evento, non ci resta che dire: viva gli sposi!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here