Fontane sulla Litoranea Mennea, Marzocca: “Versano in stato di degrado”

Marzocca

In data 16-10-2017, prot. 72389, il Consigliere Comunale avvocato Ruggiero Marzocca ha presentato una interrogazione consiliare urgente ai sensi dell’art 51 del Regolamento di Consiglio Comunale sulla situazione delle fontane situate lungo la Litoranea di Ponente “Pietro Paolo Mennea”.

Con la ridetta interrogazione consiliare il Consigliere Comunale Ruggiero Marzocca nonché Presidente della Commissione Consiliare Statutaria “Controllo e Garanzia” evidenzia un gravoso problema afferente all’impossibilità dell’utilizzo delle ridette fontane pubbliche situate in prossimità del lungomare di Barletta, e precisamente sulla litoranea di Ponente “Pietro Paolo Mennea” dedicata al nostro campione olimpico.

Giova evidenziare che lungo la Litoranea di Ponente, ogni giorno, numerosi cittadini svolgono attività sportiva e di running, e che gli stessi lamentano in modo costante l’impossibilità di utilizzare tali fontane pubbliche poiché la pressione di queste è talmente bassa da non permettere una corretta erogazione di acqua.

Inoltre, le stesse risultano in uno stato di totale abbandono e in completo degrado, corrose da ruggine e sporcizia che rende indecente la loro estetica e funzionalità.

Infatti, quando furono installate le ridette fontane lungo la litoranea di Ponente, la finalità era proprio quella di offrire un servizio utile per tutti coloro che frequentano la ridetta litoranea svolgendo attività sportiva ma anche per coloro che passeggiano a piedi o con la bicicletta.

Con la ridetta interrogazione chiedo di porre fine ad una tale situazione che risulta essere incresciosa e che deve essere meritevole di un pronto intervento da parte di questa Amministrazione Comunale, soprattutto in vista della prossima stagione estiva.

Devo purtroppo constatare che tale situazione è l’ennesima dimostrazione dell’assoluta incapacità di questa Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cascella di poter risolvere una problematica di facile soluzione, ma a causa della assoluta assenza di una costante attività di manutenzione ordinaria, siamo oggi costretti ad intervenire drasticamente con un adeguato intervento di manutenzione straordinaria e di ripristino delle ridette fontane.

Ecco perché con l’interrogazione consiliare presentata chiedo di sapere quali sono le intenzioni dell’Amministrazione Comunale, al fine di procedere, con la massima urgenza, ad interventi di manutenzione e di miglioramento delle fontane pubbliche sulla Litoranea di Ponente “Pietro Paolo Mennea”.

Auspico con la presente interrogazione, che si possa ripristinare l’utilizzo delle fontane ai fruitori tutti, della nostra bella Litoranea al fine di incentivare lo sport e le attività ricreative praticate assiduamente, nonché a rendere maggiormente fruibile la ridetta litoranea.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here