Marzocca: «Importante discutere della questione ambientale»

questione ambientale

Nell’ultimo Consiglio Comunale svoltosi il 3 ottobre scorso, si è discusso della questione ambientale a Barletta, soprattutto dopo gli ultimi episodi verificatisi nei mesi di Luglio ed Agosto, abbastanza allarmanti e legati ad odori nauseabondi avvertiti in città.

Il Consigliere Comunale e Presidente del Gruppo Consiliare “Barletta Attiva”, avv. Ruggiero Marzocca, afferma che la questione ambientale per la città di Barletta è di primaria importanza; ecco perché bisogna mettere in campo tutte le azioni a tutela della salute dei cittadini.

Nel Consiglio Comunale è stata approvata una mozione, sottoscritta anche da tutti i Consiglieri Comunali presenti e votata all’unanimità, nella quale vengono individuati i punti che l’Amministrazione Comunale s’impegna ad approvare, con apposite delibere di Giunta e di Consiglio Comunale.

“Ritengo importante che nell’ultimo Consiglio Comunale sia stato ribadito il costante monitoraggio ambientale attraverso le centraline mobili, presenti all’interno della nostra città”.

Nell’ordine del giorno, approvato dal Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cannito si è impegnata nell’adottare il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), nel recuperare e creare nuove e più vaste aree verdi, (con l’istituzione delle Domeniche Ecologiche), nel diffondere ed incentivare l’uso delle biciclette, attraverso il “Bike Sharing”, nel fare una campagna di educazione e di sensibilizzazione ambientale nelle scuole e nell’installazione di maggiori colonnine per la ricarica di auto elettriche.

“Ecco perché ritengo che si debba ripartire da qui, atteso che ci sia ancora molto da fare e che il problema ambientale non si sia risolto definitivamente, anche per sensibilizzare tutti i cittadini a tenere pulita la città, evitando l’abbandono dei rifiuti.

Concludo ribadendo il mio impegno a far sì che queste iniziative vengano realizzate, dal momento che la questione ambientale è di fondamentale importanza perché strettamente legata alla salute dei cittadini”.

Il Consigliere Comunale e Presidente del Gruppo Consiliare

“Barletta Attiva”

Avv. Ruggiero Marzocca

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here