La barlettana Maria Filograsso a Spinazzola per un aperitivo raccontato

aperitivo raccontato
Giovedì 7 Giugno, alle ore 18.00, appuntamento a Spinazzola con un aperitivo raccontato da Maria Filograsso – Sportivi Liberi & Pensanti, al Bar Buccomino, in via E. Berlinguer. 
 
L’esperta di teatro e scrittura creativa, Dott.ssa  Maria Filograsso, in collaborazione con gli “Sportivi Liberi Pensanti” legge, durante un aperitivo raccontato: “I RACCONTI MAI RACCONTATI”. Il risultato di un lavoro incentrato sulla fantasia e le emozioni di ciascun partecipante al progetto che, attraverso incipit immaginari e ludici, ha creato storie mai scritte e mai lette che oggi è lieta di presentare al pubblico.
 
Dalle ore 18.00: una lettura aperta al pubblico degli scritti della Dott.ssa esperta in pedagogia teatrale Maria Filograsso, a seguito del progetto teatro “scrittura creativa” con gli “SPORTIVI LIBERI E PENSATI”. Ospiti della R.E.M.S. di Spinazzola Asl BAT – dirigente responsabile U.O.S.V.D. Dott. A. Lattanzio, dirigente psicologa Dott.ssa G. Lombardo.
Gli utenti ospiti della R.E.M.S. saranno accompagnati dai tecnici della riabilitazione psichiatrica G. Decorato, M. Mari. Sono tutti invitati a partecipare. 
 
Vi aspettiamo numerosi per assistere e condividere con noi la tappa di un percorso di riabilitazione creativa attraverso un aperitivo raccontato, che rivela sentimenti propri dell’uomo, ovvero di solidarietà e partecipazione emotiva. L’evento è stato fortemente voluto, a sottolineare la specialità che ogni essere umano conserva ed è capace di mettere in gioco, per rinascere in se stesso e con gli altri.
 
Si ringrazia in particolar modo per questo nuovo e tanto desiderato evento di condivisione la Signora Patrizia D’Innella, socia della F.I.D.A.P.A. di Spinazzola, Il Dott. Lattanzio, Dott.ssa G. Lombardo, i Tecnici G. Decorato e M. Mari, la Dott.ssa Satte, il bar Buccomino e il Gruppo informale FarfactoryLab, Blue_wave Scritture a Sud.  

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here