Maratona delle Cattedrali, un connubio tra sport e beneficenza

barlettanews- maratona delle cattedrali
La Maratona delle Cattedrali, l’evento podistico promosso dall’associazione sportiva Puglia Marathon che si terrà il 17 dicembre tra le città di Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, sosterrà l’associazione onlus A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo.  
 
Madrina dell’evento sarà la giornalista sportiva Mikaela Calcagno. Una professionista che rappresenta in toto i valori di trasparenza e sportività alla base della Maratona delle Cattedrali e che, da anni e con estrema serietà, racconta con umanità ed empatia le pagine più belle dello Sport.
 
Per ogni iscritto alla competizione verrà devoluta una quota di un euro all’associazione, così da dare un importante aiuto ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie

Il traguardo finale che vogliamo tagliare tutti insieme? La realizzazione di un Villaggio dell’Accoglienza, nei pressi di via Camillo Rosalba, vicino al Policlinico e all’Ospedale Oncologico di Bari. Un’oasi di circa 3000 mq di area verde attrezzata, dieci unità di cui otto abitative, una destinata a reception/ufficio/guardiania ed una destinata ad attività di riabilitazione.  

Un sogno, se possibile, dal valore ancora più speciale per tutti noi: il terreno sul quale sorgerà il Villaggio è stato confiscato alla malavita organizzata e assegnato all’associazione onlus dal Comune di Bari. Nel Villaggio dell’Accoglienza sarà finalmente possibile ospitare le famiglie con i loro bimbi in un luogo pensato per ritrovare la serenità durante e dopo i lunghi e difficili mesi di degenza nelle strutture ospedaliere, così da ritemprarsi prima di dover affrontare nuove cure.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here