Makers Meeting, Arci Cafiero e Barimakers per una tappa dell’evento a Barletta

Il prossimo 25 Ottobre i Makers di tutta la Puglia, si incontreranno a Bari per dare vita ad un momento di confronto di grande valore sociale e culturale: Makers’ Meeting II edizione 2015.

A promozione dell’iniziativa, l’associazione Barimakers, con la collaborazione e la partecipazione dell’Arci Carlo Cafiero di Barletta e Eumakers, azienda Barlettana che opera nel settore delle stampanti e scanner 3D, presenterà aBarletta, domenica 4 Ottobre 2015, presso Piazza Pescheria all’interno dell’Oktoberfest Beer Festival del Friedrich II, una delle tappe del lavoro e dell’impegno dei makers in Puglia.

Un’occasione per la città di Barletta di prendere parte ad un evento regionale che ha lo scopo di rilanciare il ruolo centrale della Makers’ Revolution, inteso come processo di cambiamento per l’economia, la politica ma anche per il tessuto produttivo, sociale e culturale delle persone: i makers non sono più dei semplici “smanettoni”, ma veri e propri artigiani del nuovo millennio, dotati di spirito d’osservazione, inventiva e quel pizzico di manualità che può risolvere ogni genere di problema. Una comunità fatta di persone curiose che possono diventare più competenti e soprattutto sempre più appassionate. Una comunità fatta di intelligenze vive a servizio della comunità stessa. Una comunità che vuole crescere insieme, diventando sempre più grande e sempre più partecipata. Un gruppo folto e ben assortito di ragazze e ragazzi, studenti, lavoratori, appassionati e makers che hanno messo in comunione competenze diverse, dall’archeologia allo sviluppo di applicazioni web, dall’elettronica all’architettura, contaminandosi a vicenda, intersecando interessi e passioni.Un gruppo che fonda sulla condivisione, la comunicazione e la partecipazione il lavoro e la voglia di fare.

Ecco perchè la seconda edizione di Makers’ Meeting 2015 è stata indeata come un evento conclusivo di un vero e proprio tour in giro per la Puglia che il prossimo 4 Ottobre farà tappa a Barletta presso Piazza Pescheria all’interno dell’Oktoberfest Beer Festival del Friedrich II: Stampanti 3D, musica e chiacchiere sul mondo dei Makers, dell’innovazione, dell’autoproduzione elettronica e tanto altro in compagnia dell’associazione Barimakers, dell’Arci Carlo Cafiero di Barletta e Eumakers, azienda barlettana che presenterà il suo lavoro nel campo dell’innovazione tecnologica.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here