Look in Love – Gli outfit di San Valentino

Nonostante non tutti festeggino la festa degli innamorati poiché considerata una stupidata o solo un modo per far business, è sempre bello parlare di moda in ogni occasione, specie se  associata all’amore. Nonostante per molti sia solo un cliché, credo che stavolta pochi passeranno inosservati nel giorno di Cupido: innanzitutto perché quest’anno San Valentino è di sabato, e questo aiuta a fare tutto con molta calma, very slowly, a partire dall’immancabile cena romantica fino al week end in una spa, in montagna o qualsiasi altra possibile destinazione (soldi permettendo!). C’è chi trepida per l’attesissima uscita del film “50 sfumature di grigio”, dal 12 febbraio nelle sale cinematografiche (ma tu guarda che casualità!) o ancora potrebbe capitare che proprio in questo giorno coincida il primo appuntamento di una nuova coppia.

Considerando che tutto dipende dalla situazione e dal vostro modo di essere, vi propongo i miei look per questo week end che si tinge di rosso e non solo. Rossetto, borsa, scarpe, accessori o, per essere più accattivanti, la lingerie e, insomma, qualsiasi altra cosa, devono essere di colore rosso, in modo che l’intero outfit abbia un ché di romantico e seducente allo stesso tempo. Se la vostra serata prevede una cenetta a lume di candela, scegliete un look elegante e sobrio: un vestitino leggero a manica lunga con cinturino e gonna leggermente svasata oppure, come previsto nella nuove collezioni, siate le prime ad anticipare i must have indossando maxipants abbinando un top o camicia e giacca oppure direttamente una tute jumpsuite.
Per le romantiche, invece, consiglio di optare per abiti a fantasia floreale o rosa confetto plissettati o con volant, che siano mini dress o gonne a ruota o vestiti sempre leggermente svasati. Per le più classiche, che magari non amano osare, c’è sempre il look jolly ossia il total black (tubino o abito in jersey) che fa sempre la sua figura! Tacco d’obbligo – decolleté o tronchetto – per esprimere al massimo la vostra femminilità e sensualità.
Perché non dare un consiglio anche alle single? Di certo non resterete a casa a deprimervi – visto che è sabato – e magari la fortuna è dalla vostra parte e vi appare magicamente un bel tenebroso cavaliere. Quindi per non lasciarvi sfuggire questa occasione direi di essere, nel vostro caso, più rock, glam e grintose: tutto ciò che riguarda pelle o ancor meglio ecopelle, deve diventare la vostra seconda pelle! Vestito, gonna, giubbino, leggins: scegliete voi quale pin base ai vostri punti forti. Una bella coda di cavallo, un trucco smokey e un po’ di glitter e sarete  perfette e audaci.

 Buon San Valentino e buona serata a tutte!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here