Legambiente, oggi in sella lungo il fiume Ofanto

Mattinata all’insegna dello sport e della natura con l’evento “Bici in città”

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dei pedali di Barletta. Domenica 10 maggio, il circolo “Legambiente” di Barletta e la Uisp hanno organizzato una passeggiata in bici lungo le rive del fiume Ofanto. L’evento rientra nella giornata nazionale della bicicletta e nella iniziativa “bici in città“, alla quale il circolo di Legambiente di Barletta aderisce per il terzo anno di fia.

La scoperta dei parchi naturalistici e delle aree protette della Puglia comincia dalla bella stagione. Domani l’occasione per molti barlettani di poter conoscere più da vicino il fiume che bagna la città. Legambiente Barletta ha organizzato una passeggiata in bicicletta con partenza fissata alle ore 8.30 nei pressi del porto. Chi non riuscirà a raggiungere la foce dell’Ofanto in sella alla propria bici, potrà recarsi alle ore 10 direttamente presso il villaggio “Fiumara” per poter prendere parte ad una visita guidata del fiume. E’ prevista anche la presenza di geologi.

«Si tratta di una occasione grazie alla quale poter conoscere meglio il più grande fiume di questa regione – ha detto Giuseppe Cilli, Presidente di Legambiente Barletta – ed è il primo evento posto all’interno del calendario di iniziative organizzato nel Parco Regionale del fiume Ofanto. Ringrazio anticipatamente gli esperti che accompagneranno i partecipanti ed i componenti della Croce Rossa  di Barletta, che garantiranno il loro servizio nel corso della nostra iniziativa».

Appuntamento alle ore 8,30. In fondo, tutto ciò che serve è una bicicletta…

a cura di Giorgio Marino

Leggi altri approfondimenti su Barletta Sport

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here