Le nuove nomine di servizio pastorale dell’Arcivescovo Picchierri

pichierri

Ieri S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri ha inviato alla Chiesa diocesana una comunicazione con cui annuncia le nuove nomine da lui operate.

Di seguito il testo integrale della comunicazione:

Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e fedeli laici,

vi comunico le nuove nomine di servizio pastorale che andranno in vigore da 1 settembre 2016,

1. Per il servizio alla Conferenza Episcopale Italiana

Il Can. Sac. Francesco Dell’Orco, già Parroco della Parrocchia Stella Maris in Bisceglie, è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Italiana Assistente ecclesiastico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Gemelli di Roma.

Siamo riconoscenti e grati a don Francesco per il ministero di parroco che ha svolto con grande zelo e tatto pastorale. Lo seguiremo con il nostro affetto presbiterale e la preghiera corale della Chiesa diocesana.

2. In diocesi

· Il Sac. Francesco Colangelo, già vicario parrocchiale della Parrocchia Spirito Santo in Trani, diventa Parroco nella parrocchia “Stella Maris” in Bisceglie.

· Il Sac. Domenico Savio Pierro lascia la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli in Bisceglie per motivi di salute e diventa Vicario parrocchiale nella Parrocchia di San Giovanni Apostolo in Barletta e referente per la Scuola Diocesana di formazione per operatori pastorali in Barletta.

· Il Sac. Giuseppe Rizzi, già Vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Apostolo in Barletta, diventa Parroco della Parrocchia “Santa Maria di Costantinopoli” in Bisceglie.

· Il Sac. Luigi Ciprelli, già Vicario parrocchiale della Parrocchia San Francesco in Trani, diventa Vicario parrocchiale della Parrocchia “Spirito Santo” in Trani.

Presterà, altresì, il suo servizio nella Segreteria pastorale diocesana e quale Segretario-Economo della Scuola Diocesana di Formazione per operatori pastorali.

· Il Sac. Pasquale Quercia, già Cappellano dell’Istituto Suore della Casa della Divina Provvidenza in Bisceglie, diventa Vicario parrocchiale della Parrocchia San Francesco in Trani.

· Il Can. Sac. Stefano Montarone, parroco della Parrocchia Sant’Agostino in Bisceglie, presterà il servizio pastorale anche quale Cappellano dell’Istituto Suore della Casa della Divina Provvidenza in Bisceglie.

Tutti accolgano i suddetti ministri della Chiesa con stima e fiducia, sostenendoli nell’esercizio del proprio compito con la preghiera.

Ad maiorem Dei gloriam et ad aedificationem sanctae Ecclesiae!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here