Lavoro e Famiglia, le donne protagoniste del dibattito

Donne protagoniste del dibattito ‘Lavoro e Famiglia, prima declinazione al femminile’ che si terrà stasera alle ore 19:00, presso l’Auditorium della Parrocchia Santissima Trinità di Barletta, in via Padre Raffaele Di Bari (zona 167).

Le donne, costantemente chiamate a scegliere fra carriera e famiglia, si raccontano attraverso una serie di testimonianze che dichiarano le proprie scelte in continua evoluzione: il coraggio, l’innovazione, la trasformazione dell’eredità ricevuta, il dono.

All’incontro, promosso dalle associazioni “Barletta in Rosa”, “Barletta Up” e “Barletta CambiaVerso”, prenderanno parte donne, mamme, studentesse, docenti e imprenditrici.

Ne “raccoglieranno” le testimonianze l’eurodeputata Elena Gentile, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, Nunzia Onesti (presidente nazionale di PMI International), Cosimo Santoro (in rappresentanza di Confidustria BAT), Margherita Mastromauro, Mariagrazia Vitobello e Santa Scommegna, che avranno anche modo di raccontare l’impegno della donna al servizio dell’impresa, della scuola e dell’amministrazione.

L’incontro si aprirà con la testimonianza di una studentessa e vuole essere l’occasione per mettere le istituzioni (sociali e politiche) in ascolto, affinché offrano risposte ad una domanda sociale che si esprime in bisogni nuovi.

Tra le parole chiave, la “conciliazione”, ovvero del come rendere più agevole il superamento delle difficoltà della famiglia nel mondo del lavoro, ma anche nel rapporto fra generi e generazioni.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here