La terra trema nel Sud Italia

Forte scossa di Terremoto tra Campania e Molise

1

Anche il Sud Italia sente la terra tremare; dopo gli eventi degli scorsi giorni localizzati nelle zone centrali della nostra Penisola, alle 18:08, con epicentro localizzato nelle vicinanze di Piedimonte Matese e ipocentro a circa 10 km dalla superficie, un terremoto di grado 4,9 della scala Richter ha colpito principalmente le zone comprese tra Campania e Molise, seguito poi da alcune altre scosse di assestamento di grado inferiore.

L’evento ha prodotto effetti in quasi tutto il Centro-Sud: la scossa è stata avvertita distintamente a Roma, creato caos in alcune città della Campania (specie nel Salernitano) fino ad avvertirsi, seppur ovviamente in misura minore, anche in Puglia e qui a Barletta.
Il bilancio risulta tuttavia confortante: nonostante la scossa non sia stata di lieve entità, non si registrano danni a strutture e a persone dovuti al sisma, solo tanta paura e sporadici incidenti dovuti al timore e al panico provato in quei momenti in cui la terra ha tremato.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedentePrevisioni meteo Barletta – 31 bagnato, Capodanno fortunato
Articolo successivoBarletta ospita “RIVE”, una mostra fotografica di ricerca su territorio
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here