La Puglia oltre il Mediterraneo: il successo dell’associazione di amicizia Puglia-Montenegro

In questi giorni, presso la Camera di Commercio montenegrina di Podgorica, si è tenuto un incontro- confronto tra cinquanta imprese pugliesi, italiane e montenegrine. Questo incontro si è potuto realizzare dopo mesi di lungo lavoro da parte delle istituzioni montenegrine e dell’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro, il cui Presidente è Riccardo Di Matteo.

L’oggetto dell’incontro è stato un possibile interscambio commerciale e di cooperazione per le imprese appartenenti a vari ambiti tra cui quello energetico ed ambientale, oltre che le concrete opportunità di finanziamento offerte alle imprese interessate ad investire in Montenegro, oggi in fase di preadesione all’Unione Europea .

Altre buone occasioni di interscambio commerciale  ci sono già state  nel corso dei B2B (business to business) che hanno messo in contatto imprese accomunate dalle stesse necessità e prospettive future oltre che i principali comuni montenegrini.

Il Presidente dell’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro, Riccardo Di Matteo,  ha mostrato grande soddisfazione per l’evento, si è prodigato affinché questa possibilità fosse offerta alle imprese pugliesi credendo nelle possibilità che il territorio montenegrino può offrire. Le  congratulazioni del Presidente della Camera di Commercio e del governo montenegrino  non si sono fatte attendere: l’augurio è che questa iniziativa possa essere riproposta il prossimo anno.

I presupposti ci sono tutti: parola del Presidente che si impegnerà affinché tale opportunità sia offerta anche alle imprese montenegrine interessate ad investire in Italia.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here