“La forma della voce” al Cinema Paolillo il 24 ottobre

barlettanews- La forma della voce

Arriva sul grande schermo ”La forma della voce” il nuovo anime giapponese campione di incassi. Martedì 24 ottobre alla Multisala Paolillo (spettacoli alle ore 19.30 e 21.45) grande evento per tutti gli appassionati dell’animazione giapponese pronti ad apprezzare una storia incantevole sul problematico rapporto tra adolescenti.

“La forma della voce” è un film coraggioso, delicato e poetico diretto da Naoko Yamada che narra con estrema sensibilità le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente vittima del bullismo del suo compagno Shoya, tartassato anche lui dai suoi coetanei a scuola. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene ma entrambi nel corso degli anni si ritroveranno ad attraversare parecchie difficoltà.

 Il lungometraggio, tratto dal manga ”A Silent Voice” di Yoshitoki Oima, nella scorsa stagione cinematografica ha incassato oltre venti milioni di dollari al botteghino.

Il film è stato presentato con successo anche al Futur Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi cinque milioni di dollari al box office.

”La forma della voce” è stato diretto da Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here