Karateka barlettano premiato a Bassano del Grappa

    Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014 la splendida città di Bassano del Grappa (VI), ha ospitato l’ultima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale, la gara nazionale più importante promossa dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale).

    A partecipare all’evento sono stati i miglior atleti italiani, che dopo una durissima selezione a livello regionale sono giunti a sfidarsi per ottenere l’ambizioso titolo Italiano nella specialità di kata, kumite, embu e fukugo.

    Il tutto è avvenuto nella splendida cornice del “Palabruel” di Bassano, sotto l’attenta supervisione del M°Hiroshi Shirai e della Commissione tecnica Nazionale.

    In rappresentanza barlettana era presente l’A.s.d. Istituto Shotokan Funakoshi, del M° Savino Luce, che ha partecipato all’evento con Fabio Luce e Vincenzo Mafale.

    Grandissima la prestazione del 23enne Fabio Luce, che per la prima volta porta nella città di Barletta il titolo Italiano di Kumite nella massima serie, primeggiando dunque nella categoria Seniores (Serie “A”) +75 kg, un risultato che corona anni di lavoro e che, si spera, sia un nuovo punto di partenza.

    Buona anche la prestazione dell’altro atleta barlettano Vincenzo Mafale, che alla prima esperienza Nazionale non è riuscito a vincere la medaglia, ma porta a casa tanta nuova esperienza e tanta voglia di emergere.

     

     

     

     

    Commenta questo articolo

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here