Videointervista a Francesco Siffa, rapper barlettano autore di “Fiori di Loto”

Il 14 maggio è uscito “Fiori di Loto” il nuovo singolo del cantante rapper barlettano Francesco Piazzolla in arte Siffa. La canzone”Fiori di Loto” di Siffa produzione Dj Stan è il primo pezzo che porta Francesco, insieme ai suoi collaboratori come il produttore, complice e amico Dj Stan, fuori dai loro “schemi”. Una canzone tutta nuova, fresca e ricca di positività e spensieratezza. “Fiori di Loto” nasce dalla fusione del Rap e della Breackdance in un ritmo che incalza nella mente con un tocco di R&B, di Raggae e con sfumature Hip Hop.

Siffa è sempre alla ricerca di nuovi suoni cercando di andare al passo con i tempi non soffermandosi al passato. Nonostante il forte richiamo a dei ritmi un po’ differenti dal rap Francesco ,anche in questo nuovo genere di fare musica, resta ugualmente sempre diretto, sincero e anche provocatorio.  E’ comunque necessario tenere sempre considerazione che nel mondo del rap le parole cantate sono da contestualizzare come nel caso del brano “Fiori di Loto” che fa riferimento all’utilizzo della marijuana. 

Secondo Siffa e Dj Stan la musica deve essere un piacere ma soprattutto la si deve realizzare con piacere. Il video “Fiori di Loto” simboleggia palesemente la forte passione di Siffa per la musica in tutte le sue sfaccettature e non solo. “Fiori di Loto” è un po’ il viaggio di vita Siffa, ricco di una vita divisa tra interessi di vario genere e tanta musica, il tutto sotto un fondo importante ossia quello dell’amicizia. E’ La vita di un cantante sempre attento a portare la sua musica ad un livello successivo, un amatore di tutte le forme d’arte. Siffa considera l’arte una bella forma di comunicazione che regala la possibilità di rendere reale i propri pensieri e sogni.

Fiori di Loto”  è da pochissimi giorni su youtube e ha già riscosso molteplici visualizzazioni. In fondo “Fiori di Loto” è ascoltare una buona e sana musica e si tratta di un pezzo difficile da dimenticare in quanto “una tune un pò fresh e in fondo un po’ trap” come direbbe Francesco Siffa.

In occasione dell’uscita del singolo “Fiori di Loto”, Barletta News ha incontrato Francesco Siffa che ha gentilmente concesso ai lettori di Barletta News una video intervista.

Di seguito il link del singolo Fiori di Loto 

                                                                                                                                   

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here