Intervista a Lucia Porcelluzzi,giovane solista barlettana

“Donna” è il singolo inedito di Lucia Percelluzzi, che gira nelle radio italiane dal 30 marzo 2018 ed è già in classifica tra i Top 40 Classifica Emergenti. Un bel primo traguardo che segna così l’esordio discografico della cantante solista barlettana Lucia Porcelluzzi.

Lucia Porcelluzzi è una giovane ragazza di 22 anni, è di Barletta, studia giurisprudenza e da sempre coltiva la sua passione per la musica. La svolta del suo percorso musicale è avvenuta nel’anno 2017 quando decise di iscriversi al casting per l’etichetta discografica “Rosso al tramonto”, che si sarebbe svolto a febbraio 2017 a Milano. 

Ha superato con successo il casting e da quel momento è iniziato per la cantante un nuovo percorso discografico. Ha anche cantato due editi:“mi sei scoppiato dentro al cuore” e “Roxane” e in seguito, negli studi di Up Music, ha registrato il suo primo singoloDonna”, in collaborazione con Luca Sala e Francesco Adessi.

La canzone tratta una tematica molto attuale che accomuna diverse donne: “la scarsa autostima nei confronti di se stesse”. Una mancata fiducia personale che può derivare da qualche delusione o da diversi fattori.

Nel brano “Donna” ci sono una serie di “suggerimenti” per tutte quelle donne che si sentono perse e che sottovalutano il loro potenziale. “Donna” è un insieme di sensazioni ed emozioni di Lucia incise su carta e sul cellulare, accorpate e addolcite in seguito per la stesura del pezzo da Luca. Non si tratta di frasi o parole contorte, al contrario sono concise, dirette e arrivano dritte all’anima.

“Gridalo al mondo…                                                                                                        gridalo ora…                                                                                                                che ti piaci più non posso…                                                                                            non tenerlo più nascosto” 

Queste parole appartengono al ritornello carico di grinta e di passione del singolo “Donna”. Nonostante la giovane età Lucia, in questo brano ricorda che la donna è una forza della natura e che non dovrebbe farsi oscurare dalle intemperie della vita, ma cercare di rinascere da esse.

Barletta News ha avuto occasione di incontrare Lucia Porcelluzzi, che gentilmente ha concesso una video-intervista in cui ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i suoi sogni.

Di seguito la video intervista

 

Di seguito il link del singolo inedito “Donna” della Cantante solista barlettana Lucia Porcelluzzi https://www.youtube.com/watch?v=G5aJht8V27M

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here