Intervista ai creatori di WeZom – Time on Air, servizio web per locali di intrattenimento

Giovedì 7 Maggio verrà presentata presso la sala rossa del Castello Svevo di Barletta WeZom [Time on Air] servizio Web per locali di intrattenimento. La giornata sarà articolata in due appuntamenti, il primo alle 11:00 e il secondo alle ore 17:30 alla presenza di tutto il team che ha creato il progetto pronti a rispondere alle vostre domande e a chiarire utilità e le funzioni di We Zom.
Per l’occasione abbiamo intervistato Giuseppe Bollino, financial manager del progetto.
Ci spieghi cos’è precisamente Wezom?
“Wezom è principalmente un portale virtuale per condividere i proprio eventi live in streaming. E’ una vetrina per mostrare il proprio lavoro agli utenti, dando la possibilità di seguire il live sul proprio dispositivo mobile o sul sito web. E’ qualcosa creata apposta per chi fa dell’intrattenimento il proprio mestiere.”
 
Da dove nasce l’esigenza di creare il portale Wezom?
“L’idea nasce dalla necessità di essere sempre informati su ciò che ci accade intorno, sapere sempre, in qualsiasi momento quali sono eventi, luoghi, intrattenimenti migliori intorno a noi. Così riusciamo a soddisfare il bisogno di rendere reale il virtuale, indirizzando l’utente verso i luoghi da frequentare e di scegliere quello migliore in base alle proprie esigenze e al miglior contesto.”
Quali saranno quindi le innovazioni e vantaggi di WeZOM?
“WeZOM – Time On Air, è un’innovativa opportunità di marketing per gli esercenti in quanto sfrutta la connessione ON AIR con gli utenti e fa leva sul webcam marketing. I nostri clienti sono pub/club/disco/amercian bar e categorie simili. E’ uno strumento importante per il locale, per attrarre potenziali clienti provenienti da città limitrofe, mettendoli a conoscenza dei propri servizi e delle proprie serate, in maniera diversa poichè virtuale.
I vantaggi sono molti, tale strategia permette l’incremento della link popularity, una la condivisione spontanea durante particolari eventi nei post dei forum e dei social network e la veicolazione virale dell’immagine che è da grande tempo generatrice di emozioni, curiosità e di preferenze.”
L’applicazione WeZOM è quasi a disposizione degli utenti: è infatti in fase di pubblicazione e sarà presto disponibile in tutti gli store android, ios apple e windows phone. La tecnologia resta ormai padrona del nostro tempo, ed in ogni cosa rileva la propria utilità, creando un meccanismo che rende anche i gesti più comuni virtuali e virali. Anche la scelta della propria serata e del proprio locale sarà presto disponibile con un clik.
wezom

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here