Intervento di “Barletta Azione 360°” sul degrado dei giardini del Castello

Riportiamo di seguito la richiesta di intervento, protocollata dall’Associazione Barletta Azione 360°, tramite il suo Presidente Rocco Tarantino, al Sindaco Pasquale Cascella, riguardante la situazione di degrado in cui versano i giardini del Castello, dalla mancanza di vigilanza alla messa in sicurezza delle giostre per bambini.

Carissimo sig. Sindaco Pasquale Cascella,a nome dell’associazione Barletta Azione 360°il direttivo porta a conoscenza vostra e della giunta comunale un disservizio attualmente in atto in zona giardini del castello di Barletta,tale disservizio riguarda più zone del giardino,in alcune si tratta di inosservanza dei divieti,in altre come la zona giostre per BAMBINI il disservizio e’ legato indissolubilmente e gravemente alla sicurezza,i pilastrini in cemento resti delle panchine divelte e molle resti dei cavallucci a dondolo affiorano a circa 20 cm dal terreno in varie zone,non vogliamo pensare ad un bambino che inciampi correndo,ma per motivi di prevenzione dobbiamo farlo. Le foto che vengono allegate alla presente istanza confortano in maniera inequivocabile la priorità nell’ intervenire in maniera oltre che celere, per evitare possibili tragedie legate alla scarsissima prevenzione,ma denotano anche un problema riguardante la guardiania del castello che permette per esempio a cani e biciclette di scorrazzare senza alcun problema all’interno dei giardini del castello,incuranti del fatto che il loro lavoro comporta il compito di far rispettare l’ordine ed i divieti comunali. La notte inoltre misteriosi vandali distruggono regolarmente giostrine e panchine,e noi ci chiediamo dove sia la guardia notturna che dovrebbe”vigilare sulla proprietà comunale”,sono pagati per vigilare,ma i risultati testimoniano che la vigilanza e’ oltremodo inefficace,forse bisogna rinforzare l’organico?.
Detto questo Sig. Sindaco la invitiamo ancora una volta a vigilare sull’operato dei dipendenti comunali motivandoli nel compiere il loro dovere con coscienza e consapevolezza. vogliamo ricordare al Sig. Sindaco ed alla giunta che la nostra associazione e’ totalmente apartitica e che quindi non proponiamo queste istanze a favore di strategie politiche di partito ,ma solo per tutelare gli interessi dei cittadini e della città di Barletta. ”Tutti insieme si può fare”.
Porgendo a voi ed alla giunta tutta i nostri cortesi saluti,l’associazione Barletta azione 360° vi rinnova l’urgenza primaria di questa istanza e cioè la repentina MESSA IN SICUREZZA DELLA ZONA GIOSTRINE al fine di tutelare l’incolumità’ dei nostri/vostri figli o nipoti.

Invalid Displayed Gallery

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here