Instabilità e Pioggia nel week-end pasquale

Il ritorno della primavera previsto nel corso della settimana

Forse per troppa abitudine al clima stranamente mite delle ultime settimane, l’improvvisa ondata di mal tempo e temperature più rigide ha colto tutti un po’ di sorpresa proprio mentre ci si accingeva a lasciare gli indumenti invernali e prepararsi ai viaggi e alle gite tipiche dei fine settimana pasquali.
Temperature più rigide e mal tempo hanno colpito il centro-sud per quasi tutta la settimana, con rovesci di particolare intensità e cali di temperatura più tipici del periodo natalizio che di quello più mite delle festività pasquali.

Il mal tempo e il freddo è perdurato quasi per tutta la settimana, finché le instabilità non hanno cominciato a spostarsi verso il nord della penisola, lasciando sul centro-sud alcune zone di instabilità meteorologica.
Chi infatti è partito per il week-end di Pasqua o solo per una breve villeggiatura tipica della “pasquetta”, ha avuto modo di incontrare solo annuvolamenti e rovesci sporadici e di lieve intensità, lieve macchia in giornate che hanno visto le temperatura aumentare nuovamente e ristabilire un clima più primaverile e nella media del periodo.

Il bel tempo dovrebbe stabilmente ritornare, almeno al centro-sud, nel corso dei prossimi giorni, premiando così i villeggianti che hanno approfittato della vicinanza delle celebrazioni del 25 aprile con Pasqua per usufruire di ferie più lunghe e, probabilmente, baciate dal tiepido sole primaverile.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteCrisi di occupazione in gran parte d’Europa
Articolo successivoTrittico cinematografico sulla sacralità religiosa
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here