Iniziati dalla Provincia i lavori di ripristino della Strada Provinciale “delle Saline”

Nuovo intervento della Provincia a favore della viabilità

Molti gli interventi da parte dell’amministrazione provinciale nell’ambito del riassesto delle arterie stradali del territorio. Già abbiamo riportato la notizia dell’inizio dei lavori presso l’importante quanto famigerata strada provinciale Trani-Andria e, solo pochi giorni fa, dei lavori di bonifica dall’amianto sulla strada provinciale “Andriese-Coratina”.

Sull’onda di questi interventi, hanno avuto inizio i lavori di ripristino del piano viabile lungo la Strada Provinciale n. 5 “Delle Saline” nel tratto compreso tra il km 33+830 ed il km 35+400. I lavori, secondo le previsioni dell’amministrazione, si concluderanno nei prossimi giorni.

Ad annunciare questo nuovo intervento è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta – Andria – Trani Giuseppe Di Marzio: «Con questo intervento, che interessa il tratto più ammalorato dell’intera strada, – afferma l’assessore – andremo a rimuovere ogni insidia che possa arrecare pericolo agli utenti»

I lavori di ripristino del piano viabile consisteranno nella fresatura della pavimentazione esistente, fornitura e posa in opera dello strato di collegamento (blinder), conglomerato bituminoso per strato di usura e segnaletica orizzontale, per un importo complessivo di quasi 80mila euro.

«La Strada Provinciale n. 5 “Delle Saline” è un’arteria particolarmente strategica poiché molto trafficata specialmente durante la stagione estiva – ha proseguito l’Assessore Di Marzio -. Infatti, oltre ai lavori di ripristino del piano viabile partiti in questi giorni, si sta concludendo l’iter procedurale per l’affidamento dei lavori di ammodernamento, allargamento del piano viabile (primo lotto) e realizzazione di rotatoria all’intersezione con la Sp13 “Cerignola-Trinitapoli-Saline”, intervento per il quale abbiamo stanziato complessivamente ben 6 milioni di euro».

 

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcopneus: raccolta, trasporto e riciclo di pneumatici fuori uso
Articolo successivoProgramma Integrato di Rigenerazione Urbana: partono le consultazioni
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here