#inchiostrodipuglia: La Penna Blu di Barletta aderisce all’iniziativa

     I primi librai a ospitare uno scaffale contrassegnato con il logo del blog letterario “inchiostrodipuglia.it” saranno Danilo, Marco, Marisa e Raffaella, i proprietari de “La Penna Blu” di Barletta. I quattro giovani soci, alla continua ricerca di quel “valore aggiunto” che dovrebbe essere l’arma di ogni libreria, hanno da subito sposato il progetto della community inchiostrodipuglia.it e la sfida di valorizzare la lettura, il territorio e i talenti della nostra terra.

    Cos’è inchiostrodipuglia.it?

    Inchiostrodipuglia.it è un blog nato con lo scopo di disegnare una sorta di “mappa letteraria” della Puglia attraverso un progetto corale di scrittura. Ogni tappa di questo viaggio consiste in un racconto che autori, sempre diversi, ambientano nei luoghi della nostra terra.
    Questa idea di base in pochi mesi ha sviluppato intorno a sé una comunità di scrittori, librai, associazioni e lettori. Si sono create sinergie da cui sono nate collaborazioni che hanno portato all’organizzazione di diversi eventi letterari in Puglia e a Milano (principale meta dei pugliesi fuorisede).

    Cos’è la sezione “Inchiostro di Puglia” in libreria?

    Da qualche tempo Inchiostrodipuglia.it attraverso i suoi canali social (Facebook, Instagram e Twitter) ha iniziato a segnalare in anteprima i nuovi lavori letterari degli scrittori che hanno aderito al progetto.
    Attraverso schede dettagliate sono consigliati ai lettori, pugliesi e non, i libri in uscita di Autori che si sono distinti per merito raggiungendo traguardi importanti. Eccellenze della nostra scrittura che meritano spazio e di essere valorizzate.
    I libri degli autori promossi dal blog ora avranno la loro vetrina nel mondo reale grazie allo scaffale “InchiostroDiPuglia” che i lettori potranno trovare presso la Libreria “La Penna Blu” di Barletta.

    #inchiostrodipuglia #unatribùchelegge

    Commenta questo articolo

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here