Inaugurazione della Sezione Ragazzi decentrata della Biblioteca comunale

Si terrà sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17, 00 l’inaugurazione della Sezione Ragazzi decentrata della Biblioteca comunale sita nei locali della Scuola Elementare 7° Circolo Didattico “Giovanni Paolo II” in Via dei Pini.

Dopo il saluto dell’assessore alle Politiche culturali Giusy Caroppo, del dirigente del 7°circolo Concetta Corvasce e del presidente della Commissione Cultura Carmine Doronzo, è prevista una visita alla mostra “Leggevo che ero. Ritratti con il libro d’infanzia” e lo spettacolo di letture animate per bambini “Una storia per te” a cura di Paolo Cometale.

L’Amministrazione comunale con l’inaugurazione del nuovo servizio ha inteso accogliere la pressante richiesta di presidi culturali in zone cittadine caratterizzate da una elevata densità demografica.

L’apertura della sezione decentrata ragazzi è finalizzata alla diffusione e promozione della lettura per l’infanzia e per ragazzi ed alla valorizzazione del servizio bibliotecario.

La sezione, gestita dalla associazione Mirabilia, sarà aperta al pubblico a partire da lunedì 12 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00 e il giovedì anche dalle 9,00 alle 12,00.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here