In arrivo la seconda edizione di “Bici in Puglia”

Dopo il successo della prima edizione, torna a Bari a grande richiesta, dal 30 ottobre al 01 novembre 2015, BICI IN PUGLIA, l’unica fiera del Sud dedicata alle biciclette.

Nel padiglione 19 della Fiera del Levante, oltre cento espositori in 4mila metri quadri esporranno prototipi e modelli di punta dei migliori marchi mondiali di bici da corsa, mountain bike, city bike e e-bike. Numeri raddoppiati rispetto alla prima edizione per un evento che si inserisce a pieno titolo nella stagione delle fiere europee di settore e che punta a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Ancora massimo riserbo sul testimonial di quest’anno, che prenderà il posto di quello della scorsa edizione, Nandu Popu, cantante dei Sud Sound System, che dal palco del BIP presentò il suo libro “Salento Fuoco e Fumo” in tema di percorsi in bici nella natura salentina.

Un evento in cui i biker non saranno solo visitatori. Sono in programma, infatti, bike test, cicloraduni, convegni internazionali, eventi sportivi per agonisti, per donne e per bambini (questi ultimi in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e Fiab Bari RUOTALIBERA).

BIP rientra tra gli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015, quest’anno dedicata al tema “La multimodalità: i vantaggi dell’utilizzo di differenti modalità di trasporto sostenibili durante lo stesso viaggio”. In Puglia si tradurrà in corsi gratuiti per imparare ad andare in bici, monitoraggio dei ciclisti urbani, itinerari due ruote a Bari Vecchia, ciclo escursione da Bari a Sannicandro con visita del castello, pedalata promozionale per l’uso della bici sui percorsi casa-scuola e rassegne cinematografiche e presentazioni di libri a tema.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here