Il Sindaco accoglie una delegazione dell’Associazione Cinese Fotografi

    Dalla Città Proibita, nella lontana Cina, alla Città della Disfida per stringere nuove relazioni e consolidare la vocazione internazionale di Barletta. Il sindaco Pasquale Cascella ha accolto questa mattina a Palazzo di Città una delegazione dell’Associazione Cinese Fotografi (CPA) in occasione dell’inaugurazione della mostra “Chinese Dream” allestita al Castello con la collaborazione della sezione locale del Fondo Internazionale per la Fotografia.

    “La storia della città, sempre spinta al di là dei tradizionali confini e di ogni distanza – ha affermato il sindaco – ci consente di guardare a una realtà come la Cina che, in tempi di globalizzazione si cimenta nelle sfide della crescita. Su queste basi, dunque, è possibile tessere nuovi rapporti culturali, economici e sociali”.

    Il sindaco ha poi partecipato all’inaugurazione della mostra allestita nella Sala Cannoniera Santa Maria del Castello: “Immagini così suggestive – ha detto – ci fanno ben comprendere come le nostre culture possono ritrovarsi naturalmente in un linguaggio universale qual è quello della fotografia ed esprimere nuove occasioni e opportunità di conoscenza e di scambi”.

    Commenta questo articolo

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here