Arriva al Teatro Curci di Barletta il musical “Il Re Leone”

il re leone
Domenica 24 giugno alle ore 19.30 al Teatro Curci di Barletta andrà in scena il Musical Il Re Leone. Una produzione Barlett(art)academy, accademia di formazione artistica: danza,musica,teatro.
 
In scena, con più di 100 allievi, la compagnia “interna” alla Barlett(Art)academy “Danzattori, cantattori”. Gli allievi artisti eseguiranno danze, parti teatrali e canti interamente dal vivo. La Barlett(art)academy, prepara i suoi allievi affinchè la loro formazione sia attenta da ogni punto di vista performativo. A tal scopo il saggio di fine anno presenta un lavoro minuzioso, che non si conclude il giorno del saggio-spettacolo, ma si propone come una produzione teatrale, in particolar modo di Teatro-Ragazzi che la compagnia di professionisti interna all’accademia, si propone di replicare per la stagione invernale.
 

Il Re Leone, la trama – Simba è un leoncino, figlio del re Mufasa, il suo destino è quello di regnare un giorno al posto di suo padre ma le mire del perfido zio Scar lo portano a scappare lontano dalla terra del branco, con la convinzione di aver ucciso l’adorato genitore. La fuga gli farà incontrare due simpatici amici, Pumba e Timon che gli ridaranno la gioia di vivere e il coraggio. Dopo anni di esilio nella foresta, Simba decide di tornare a casa e riprendere il suo posto sul trono. Ma per farlo deve affrontare i traumi del passato e suo zio Scar. Coreografie, musica e parole a portarci nel regno fantastico del “cerchio della vita”.

I protagonisti
 
Simba: Steven Francabandiera
Nala: Alessia Francabandiera
Mufasa: Ron Jacovelli
Scar: Francesco Doronzo
Za: Michele Bruno
Zu: Giuseppe Cardone
Piccolo Simba: Gianluca Fazio
Piccola Nala: Fabiola Cafagna
Pumba: Luigi Iodice
Timon: Teresa Doronzo
Banzai:Annalisa Scommegna
 
 
 
Direzione Artistica: Grazia Dicataldo

Coreografo Hip Hop Danza Moderna: Stefano Francabandiera

Maestra di Recitazione: Maria Filograsso

Maestro di Canto: Ron Iacovelli

 
Insegnante Modern Jazz: Roberta Dileo
 
Maestro di tap Dance: Antonio Barone

Costumista: Carmela Dicataldo

Luci e Fonica: Audio One Service

Fotografo: Imagine Studio

Si ringrazia:
BELLINO METALS Recycling

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here