Il Professor Villani rassegna le dimissioni

Lascia l’incarico di assessore nella Giunta Cascella

 

È giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni irrevocabili rassegnate dal prof. Ugo Villani dal suo incarico di assessore alle Politiche dei Diritti e dei Doveri (con delega a Trasparenza e Partecipazione, Legalità/Polizia Municipale e Protezione Civile, Avvocatura comunale).
Il professore, titolare della cattedra di Diritto Internazionale nel Dipartimento di Scienze Politiche, nonché di quella di Diritto dell’Unione Europea nel Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia e formazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha infatti deciso di abbandonare il suo incarico di assessore per l’incompatibilità dello stesso con gli altri ruoli dallo stesso ricoperti.

999748_628226497219343_1862780074_n

Si vuole ricordare che il prof. Villani è anche componente del Comitato consultivo italiano per i diritti umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale di Roma e del Comitato Scientifico della Scuola di politica internazionale, cooperazione e sviluppo promossa da Volontari nel Mondo–FOCSIV di Roma , nonché co-direttore della collana “Studi di Diritto Internazionale”, edito da Giappichelli; della collana e della rivista “Studi sull’integrazione europea”, della casa editrice Cacucci; ed è infine coordinatore scientifico per il diritto internazionale e dell’Unione Europea degli Annali della Enciclopedia del Diritto, editi dalla casa editrice Giuffrè di Milano.

L’ormai ex-assessore ha tenuto a precisare che, benché a malincuore, le dimissioni sono, come già ricordato, irrevocabili e che questa sofferta decisione è arrivata solo dopo averne discusso profusamente con il Sindaco Cascella e essersi reso conto di non poter adempiere pienamente ai doveri nascenti da questa carica e, contemporaneamente, occuparsi degli altri, numerosi, incarichi succitati.

Una perdita considerevole per la Giunta Comunale, tenuto conto anche che la presenza dell’illustre professore come membro della Giunta era una delle punte di diamante dell’intera campagna elettorale che ha portato il sindaco a ricoprire il suo attuale ruolo.


Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteLitoranea di Ponente e giardini del castello intitolati a Mennea e Salerno
Articolo successivo“Ti voglio bene” Don Tonino
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here